Rifondazione Comunista e le deleghe di Lorenzoni

Le notizie errate e fuorvianti pubblicate ripetutamente sulla stampa cittadina negli ultimi giorni richiedono una rettifica.

La professoressa Giuliana Beltrame e l’architetto Sergio Ventura, che pure godono della stima di Rifondazione per le loro qualità umane e professionali e per i loro limpidi trascorsi politici, non sono, né mai sono stati, iscritti al Partito della Rifondazione Comunista.

Rifondazione Comunista, che fa parte a pieno titolo di Coalizione Civica per Padova, non ha presentato proprie candidature per le deleghe che il professor Lorenzoni dovrà lasciare in quanto candidato Presidente alle prossime elezioni Regionali. Fin dall’inizio di questa legislatura, mai abbiamo chiesto né chiederemo assessorati o posti nelle aziende a partecipazione comunale.

Le candidature della prof.ssa Beltrame e dell’arch. Ventura sono invece legittima espressione di un vasto schieramento interno a Coalizione Civica che li ritiene in grado, a nostro parere giustamente, di svolgere l’eventuale incarico in giunta, anche meglio di altri candidati.

Ogni riferimento a queste candidature come legate o promosse da Rifondazione costituisce disinformazione e rischia di occultarne le reali ragioni ed intenzioni.

Giuseppe Palomba

segretario prov.le PRC-Padova