Ambiente, Conflitti, In Evidenza, Lotte, Regione Veneto

SOLIDARIETÀ AL CENTRO SOCIALE RIVOLTA

Questa mattina, alle prime ore dell’alba, decine di uomini in assetto antisommossa, dopo aver bloccato l’ingresso del Centro sociale Rivolta, hanno eseguito una perquisizione che si é conclusa attorno alle 11. Non vi è dubbio che questo intervento sia la risposta alle recenti mobilitazioni contro Veritas, il progetto del nuovo inceneritore e le altre iniziative, come quella recente alla raffineria Eni di Porto Marghera, che il Centro sociale Rivolta, insieme a centinaia di attiviste/i, ha  promosso e realizzato per la giustizia climatica, contro il perdurare, al di là delle chiacchiere sul Green new deal, di  produzioni e progetti che restano nel solco di un modello di sviluppo ormai chiaramente insostenibile.
Siamo assolutamente solidali con le compagne/i del Centro sociale Rivolta. Il loro impegno sul fronte delle lotte ambientali, per la riconversione delle produzioni,  per una vita degna per tutte/i, è un contributo prezioso per una radicale alternativa di società, oggi più che mai necessaria per dare un futuro all’umanità.
Daremo il nostro contributo a ogni mobilitazione che abbia come obiettivo la difesa dei movimenti di lotta e degli spazi di democrazia che ne permettono lo sviluppo.

Paolo Benvegnù
Segretario regionale Rifondazione Comunista – Veneto

blitz_centro_sociale_rivolta

1 Comment

1. Silvio

Pienamente d’accordo. Porto la mia personale solidarietà.
    Silvio