Economia, Europa, In Evidenza, Regione Veneto

PRESIDIO CONTRO IL PIANO RECOVERY FUND DELLA REGIONE VENETO

Sabato 12 dicembre alle ore 11.30, presidio di Rifondazione Comunista davanti alla Regione Veneto: Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta santa Lucia, Cannaregio 23, Venezia (vicino alla stazione ferroviaria).

Per una risposta adeguata alla grave situazione sanitaria nella nostra regione, per i livelli ormai insostenibili della diffusione del contagio da Covid 19. Per il rafforzamento del pubblico a partire dalla sanità, dalla scuola, dal trasporto pubblico locale. Per riaffermare la centralità del pubblico e la necessità del suo rafforzamento per una risposta adeguata alla crisi sistemica in cui siamo immersi.

Contro il piano Recovery fund della Regione Veneto, risibile sul piano degli interventi sociali, orientato alla riproduzione di un modello economico già sconfitto, senza una visione strategica di riconversione ecologica delle produzioni, orientato solo al contenimento dei guasti prodotti dai mancati interventi del recente passato e da un presente ancora segnato da un insostenibile consumo di suolo, che contiene ulteriori progetti di autostrade.

Rifondazione Comunista – Comitato regionale Veneto

festa-rifondazione-comunista-san-bartolomeo