Diritti, Economia, In Evidenza, Lavoro, Partito, Regione Veneto

ASSEMBLEA REGIONALE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

Sabato 23 gennaio dalle ore 15, su piattaforma, si terrà l’Assemblea regionale delle Lavoratrici e dei Lavoratori di Rifondazione Comunista.

I prossimi mesi saranno mesi decisivi per il lavoro e per l’economia della nostra regione.

Nel piano regionale, gli indirizzi, al netto dei titoli che seguono le indicazioni della commissione europea, ci parlano di progetti che in larga parte mirano a riproporre il modello sociale e produttivo che è già stato sconfitto dalla Pandemia e dalla ristrutturazione in atto del mercato su scala globale,

Gran parte degli investimenti sono centrati sul modello delle grandi opere. e la destinazione dei fondi che vanno alle imprese sono prive di condizionalità, e si riafferma ancora una volta il mantra liberista della centralità del mercato e dell’impresa.

Con la fine del blocco dei licenziamenti si aprirà una nuova fase che ci vedrà intensamente impegnati nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori, del diritto al reddito e al lavoro, ad una vita degna per tutte/i, per un piano di riconversione ecologica delle produzioni e per un contrasto vero ai cambiamenti climatici.

Con il nostro convegno ci prepariamo a questo.

Paolo Benvegnù, segretario regionale Rifondazione Comunista Veneto

Assemblea regionale lavoratrici e lavoratori