Conflitti, In Evidenza, Lavoro, Lotte

#NODRAGHIDAY – PADOVA 4 DICEMBRE: RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE E PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE

Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alla manifestazione regionale contro il governo Draghi indetta dai sindacati di base per sabato 4 dicembre alle ore 14,30 a Padova: piazzale della Stazione ferroviaria.

Le contraddizioni prodotte da decenni di governance liberista a livello globale, rese ancor più evidenti dalla pandemia, sono ormai manifeste: rottura degli equilibri naturali, insufficienza dei servizi pubblici (sanità innanzitutto, ma non solo), aumento della povertà e delle disuguaglianze sociali.

A tutto ciò il governo Draghi, centrosinistra e centrodestra a prescindere dalla collocazione dentro o fuori il governo, rispondono riproponendo le stesse politiche che ci hanno condotto sull’orlo del baratro: liberismo sfrenato, ulteriori privatizzazioni, nessuna politica di indirizzo pubblico, grandi opere, tagli ai servizi e aumento dei loro costi, tagli alle tasse solo per i più ricchi, elemosine per i ceti popolari.

Per questo aderiamo alla manifestazione di sabato 4 dicembre a Padova promossa dai sindacati di base, e Venerdì 10 saremo a Vicenza per sostenere lo sciopero regionale indetto dalla Fiom Cgil, e lavoriamo perché finalmente si arrivi ad uno sciopero generale e largamente unitario contro le politiche apertamente liberiste del governo Draghi.

Rifondazione Comunista Veneto

264022111_10158184533427019_1364738654199839323_n