Elezioni, In Evidenza

La nostra campagna elettorale

C ‘e chi racconta di una campagna elettorale agevole, con grandi sponsor che l’hanno finanziata, fatta di grandi pubblicità sugli autobus e tram, ricca di ditte di distribuzione di volantini, agita in sedi eleganti del centro storico e piena di slogan accesi a intermittenza su cartelloni luminosi.
Io invece vi racconto la nostra campagna elettorale, quella della lista Solidarietà Ambiente Lavoro – Padova che sostiene il candidato sindaco Luca Lendaro una campagna elettorale difficile.complicata povera di risorse finanziarie, senza cartelloni pubblicitari a pagamento, senza slogan dai colori luccicanti, ma fatta da donne e uomini, organizzat* nelle Case del popolo, e che hanno attraversato la città le sue strade, le sue periferie, con passione e rabbia.
Vi racconto dunque di.compagne e compagni di una comunità politica che hanno contato solo sille proprie idee, sulle proprie passioni, sulle proprie gambe e su.una autentica voglia di cambiamento.
Vi racconto del coraggio e della determinazione, dell’allegria, dell’ ironia e di quella forza gentile che vuole conquistare una Padova migliore, più giusta per tutte e tutti.
Vi racconto dunque una favola politica, scritta per chi come noi, non vuole rinunciare ai sogni.
Daniela Ruffini