Comunicati, In Evidenza, Sanità

Le nostre proposte per la sanità padovana

sanitaMentre si progetta il mega ospedale di Padova Est con investimenti miliardari, la sanità di prossimità, la medicina di prevenzione e cura del territorio, la vera eccellenza necessaria come ha dimostrato la pandemia, sono al collasso. Migliaia di cittadine/i sono già senza medico di base. Il rimpallo di responsabilità tra i fronti di centrodestra e centrosinistra sfiora il ridicolo. Entrambi responsabili dei tagli alla sanità pubblica e della mancata programmazione in sede regionale e nazionale, oggi in campagna elettorale si scaricano addosso responsabilità che invece sono condivise, così come condividono il progetto del nuovo grande ospedale.
Le liste Solidarietà Ambiente Lavoro – Padova e Tutta Nostra la Città hanno presentato le loro proposte per la sanità padovana, per la difesa della sanità pubblica e della medicina di prevenzione e cura, per la difesa della salute come sancito dall’articolo 32 della Costituzione.
sanita

NUOVO OSPEDALE DI PADOVA E GIUSTINIANEO

“Gli ospedali d’eccellenza ipertecnologici non devono essere realizzati a scapito delle cure territoriali”
Patrizia Longo, medico, spiega perché nell’accordo di programma per il nuovo ospedale di Padova non c’è la pari dignità dei due poli – e perché invece è necessaria.
https://www.facebook.com/watch/?v=1398781210636934 (clicca sul link per vedere il video)
Daniela Ruffini illustra le nostre proposte per la sanità padovana, per la difesa della sanità pubblica e della medicina di prevenzione e cura, per la difesa della salute come sancito dall’articolo 32 della Costituzione.
Rafforzare la medicina di base, la sanità pubblica e le attività di prevenzione e cura nel territorio.
Il 12 giugno vota Solidarietà Ambiente Lavoro!
sal
La nostra consigliera comunale Daniela Ruffini, candidata nella lista Solidarietà Ambiente Lavoro – Padova, spiega le nostre proposte per la sanità padovana. Video:

https://www.facebook.com/watch/?v=707359093930762 (clicca sul link per vedere il video)

santantoniò : ’
Nella città di Padova stiamo assistendo ad un progressivo spostamento della sanità verso il ricorso alla medicina privata, fenomeno che si è accentuato con la pandemia e con il passaggio dell’Ospedale Sant’Antonio all’Azienda Ospedaliera di Padova.
L’Ospedale Sant’Antonio è l’Ospedale dei Fragili:
Il 90 % dei pazienti che arriva in Pronto Soccorso risiede a Padova.
Il 66% dei ricoverati ha un’età superiore ai 65 anni e il 48% supera i 75 anni.
Deve essere mantenuto efficiente fino alla realizzazione dei due Poli e successivamente deve essere ripensato in una visione di complessiva riorganizzazione.
Scopri il nostro programma su Salute e Sanità ➡ https://bit.ly/3m1TzNm
Nella foto nostr* candidat* a una manifestazione indetta dal comitato S.O.S. Sant’Antonio due anni fa. Ci siamo e ci saremo. Sempre!