Eventi, In Evidenza

Festa di Rifondazione 2022

DAL 26 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE – AL PARCO IRIS (entrata da via Forcellini)
tutte le sere musica, dibattiti e ottimo cibo a prezzi popolari!

programma festa Rifondazione 2022_

Venerdì 26 agosto: SERATA DI APERTURA CONCERTO Les Oncles Français (Louisiana Cajun).

Sabato 27 agosto: DIBATTITO Contro la guerra, contro Putin e contro la Nato. Per una politica di pace. Intervengono: Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea); Silvia Benedetti, deputata del gruppo ManifestA. + Il Circolo PRC Alta Padovana presenta “La Trinità” dj set: Ale B., Ivor e Giulio Jazz ruotano vinili.

Domenica 28 agosto: Unione Popolare, contro la guerra, per la pace, per la giustizia sociale e ambientale. Intervengono: Luigi De Magistris, portavoce di Unione Popolare; Simona Suriano deputata gruppo ManifestA; Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunuista; Luca Lendaro, Potere al Popolo Padova. Coordina; Daniela Ruffini, PRC Padova e capolista alla Camera per Unione Popolare + DJ Margie (afro – funk – soul – house).

Lunedì 29 agosto: DIBATTITO Diritto alla salute e autonomia differenziata. Intervengono: Eliana Como, direttivo nazionale FIOM-CGIL; Floriana Rizzetto, segretaria ANPI Padova; Salvatore Lihard, Movimento Difesa Sanità Pubblica; Carlo Salmaso, Comitato per il ritiro di ogni autonomia differenziata. Coordina: Patrizia Tardivello + Ivor DJ set 2×1 (un pezzo non lo paghi e il secondo è gratis!).

Martedì 30 agosto: PROIEZIONE DEL FILM Tekoșer. Il partigiano Orso (regia di Dario Salvetti). Interviene Alessandro Orsetti, papà di Orso + CONCERTO Infeltrio (folk e ballate d’autore)

Mercoledì 31 agosto: CONCERTO Helen’s Game (international pop-rock).

Venerdì 2 settembre: DIBATTITO Lavoro – salario – diritti – precarietà. Ne parliamo con: Antonio Silvestri, segretario regionale FIOM-CGIL; Giorgia D’Andrea, avvocata giuslavorista. Annarita Simone, delegata DHL Vicenza USB; Andrea Gambillara segreteria nazionale FLAI-CGIL. Coordina Paolo Benvegnù segretario regionale Rifondazione Comunista Veneto + DJ Valle (Remember Night: afro – funky – reggae).

Sabato 3 settembre: CONCERTO Tierra Mãe (world music, tra reggae, afro, jazz e latin).

Domenica 4 settembre: DIBATTITO sulla precarietà + CONCERTO Beat Regeneration (beat italiano in chiave rock).

Segui la pagina ➡ Festa di Rifondazione