Costituzione, In Evidenza, Lavoro, Lotte

DEPOSITATE IN SENATO 73MILA FIRME PER IL SALARIO MINIMO A 10 EURO

Più di settantatremila firme raccolte in Italia, oltre duemilatrecento in provincia di Padova: la legge di iniziativa popolare sul salario minimo è stata depositata in Senato.

Ringraziamo le cittadine ed i cittadini che hanno firmato, e le compagne ed i compagni di Unione Popolare, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, le e gli indipendenti che hanno prestato il loro impegno volontario, consentendo il raggiungimento di questo risultato.

Un risultato tanto più straordinario perché ottenuto nonostante l’assordante silenzio dei media nazionali e della maggior parte di quelli locali.

Vedremo ora se i parlamentari, ed in particolare chi ha tenuto per anni nel cassetto proposte (peggiori) sul medesimo argomento, senza portarle in aula neanche quando era in maggioranza, salvo poi rilasciare dichiarazioni dopo l’inizio della nostra raccolta, vorranno prendere atto della volontà popolare e dotare il Paese di uno strumento necessario che già la maggior parte delle nazioni europee possiede.

Noi non molleremo!

Daniela Ruffini e Giuseppe Palomba (cosegretar* PRC-SE Padova)

IMG-20231129-WA00441 2 3 4 5 6