Circolo di Este, Lavoro, Lotte

Con le lavoratrici ed i lavoratori della casa di riposo Santa Tecla

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA’ alle lavoratrici e lavoratori della Casa di Riposo Santa Tecla che chiedono:
RISPETTO, DIGNITA’, DIRITTI   PER UOMINI E DONNE  CHE OPERANO PER GARANTIRE  UN’ADEGUATA QUALITA’ DELLA VITA AGLI OSPITI DELLA FONDAZIONE.

Obiettivo minimo che il Direttore  Burattin non  INTENDE garantire a tutti i dipendenti e lo dichiara  nella  sua pseudo intervista apparsa ( ora scomparsa)  sulle NEWS del sito di Santa Tecla.  Un quotidiano locale ne  pubblicò un estratto  dando molto risalto alle qualità di amatore  del  nostro simpatico Art Director Burattin visto che alla domanda se avesse  l’amante,  la risposta fu secca: le amanti non una ma  OTTO…….evidenziando un’altra sua dote ….. una  grande   ironia. Qualità che lo rende impermeabile alle malelingue che lo circondano…….E poi a  l’accusa di aver trasformata la casa di riposo in una Caserma risponde  l’orgoglio del vecchio alpino  e dice MAGARI FOSSE STATO POSSIBILE AVREI SISTEMATO TUTTI IN POCHI GIORNI…… in guerra continua,  in trincea contro nemici  che sono il cambiamento, le migliorie apportate, la nuova organizzazione, nemici abituati  a improvvisare e  oziare oggi non accettano la guida e la direzione di un Comandante come Egli è.  Le uniche  gratificazioni:  essere amato dal Consiglio di Amministrazione e perciò quando  qualche Eminenza dello stesso  CdA ha dichiarato che esiste ancora  il licenziamento per  qualsiasi dipendente ha avuto la riprova di agire nel giusto.……..

L’autointervista finisce  “In Tutto fa Spettacolo” ed il Nostro Direttore chiede il Tapiro al fantomatico intervistatore………

Verrebbe a dire, poco male, conoscendo il Dr. Burattin è la solita ragazzata goliardica da buontempone di caserma con  tempo da perdere…… invece il giorno seguente sul sito della Casa di Riposo appare con Autorevolezza Anonima  un “editoriale” che dichiara: i giornali hanno  travisato,  la polemica è finita, basta mai più storie frivole e parliamo del Nuovo che Avanza: sarà un Paradiso  la Casa di Riposo con Centro Benessere, Wi- fi e quantaltro….. mancano solo  tennis e golf per ovvi motivi.  La Vera  Direzione del Santa Tecla ha  buttato subito la  coperta, ma stavolta la coperta è corta. Le Proscimmie, appellativo dato dall’Art Director a donne e uomini che lavorano all’interno, stanche/i di subire vessazioni, controlli, terisioni, mobbing  denunciano  pubblicamente quel che succede  all’interno del Santa Tecla.

La Fondazione  vive con soldi pubblici,  un lavoratore definito privilegiato dal CdA porta a casa dopo trentenni di lavoro dai millecinquanta ai millecentoeuro mensili,  il CdA non ha ancora rimborsato i dipendenti delle  quote elargite dagli stessi per salvare la Fondazione,  numerose dipendenti attendono risposta alle denunce inoltrate allo Spisal  per mobbing, ci sono stati licenziamenti e fughe di tecnici, ecc. ecc.

Il compito di  rispondere  è affidato al  consigliere del CdA, un altro   Burattin, il fratello dell’Alpino, dell’Art Director, alla faccia del codice deontologico, conflitti di interesse, incompatibilità di carica, una Fondazione formato famiglia, dichiara sono tutte balle abbiamo salvato 180 posti di lavoro e sono stati richiamati chi fuma e telefona in servizio… non servono commenti, chiediamo  solo chi garantisce la collettività per la QUALITA’ DELLA VITA, DI OSPITI E  OPERATORI, la famiglia burattin? PERCHE’ LA REGIONE VENETO CHE FINANZIA QUESTA FONDAZIONE TACE?  E L’AMMINISTRAZIONE LOCALE HA  CHIUSO  I RAPPORTI PRE ELETTORALI  CON LE  PARROCCHIE ?

PERCHE’ NESSUNO CHIEDE  A MONSIGNORE IN QUALITA’ DI PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE SANTA TECLA CHE VIVE RIPETIAMO CON SOLDI PUBBLICI LA RIMOZIONE DEL DIRETTORE  BURATTIN?…..

Rifondazione Comunista circolo di Este